Il teatro classico al Liceo Rossi

Il progetto è indirizzato a tutti gli alunni del Liceo Classico. È articolato in una prima parte introduttiva, con esercizi teatrali su spazio, tempo, ritmo e improvvisazione, e una seconda parte riguardante la preparazione e la realizzazione di uno spettacolo. Nell’una quanto nell’altra parte gli studenti sono protagonisti in termini propositivi e i loro suggerimenti vanno ad integrarsi con le indicazioni del docente/regista. Il laboratorio ha una cadenza settimanale, con incontri della durata di due ore (salvo intensificare le sessioni di prove nell’imminenza dello spettacolo finale). La rappresentazione scelta in ogni anno, a cui potranno partecipare alunni, genitori e la città tutta, verrà proposta nella prima metà di Maggio al Teatro Guglielmi nella rassegna “La classe va in scena” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa.