La negazione dei diritti umani - in viaggio verso Auschwitz - dai pregiudizi alle camere a gas

2 ore in presenza: illustrare il progetto, finalità, organizzazione (online modalità sincrona) 20 ore (online modalità asincrona: visione delle lezioni registrate) le lezioni, le testimonianze e il materiale documentale messo a disposizione dal mese di ottobre/novembre 2020, saranno visionati dagli studenti in modalità asincrona, in orario extra curricolare. le registrazioni video e audio delle lezioni, nonché il materiale documentale sarà caricato in materiali_ diattica di classeviva e condiviso con il gruppo di lavoro e con l'intera classe competenze disciplinari - approfondire questioni storiche di particolare rilevanza formativa inerenti al programma didattico; - elaborare e realizzare progetti riguardanti lo sviluppo delle proprie attività di studio e di lavoro - capacità di attualizzare la memoria storica competenze trasversali -interagire in gruppo: acquisire la capacità di confronto tra i diversi punti di vista finalizzati a trovare una strategia comune condivisa -individuare, scegliere ed utilizzare varie fonti e varie modalità di informazioni e di formazione (formale, non formale ed informale) in funzione dei tempi disponibili e delle proprie strategie -utilizzare linguaggi diversi (verbale, matematico, scientifico, simbolico) e diverse conoscenze disciplinari mediante diversi supporti (cartacei, informatici e multimediali)

Destinatari:

indirizzi: liceo classico

ordine classi: 5

Allegati

Dai pregiudizi alle camere a gas 20_21.pdf