PCTO - anno scolastico 2020/2021

Si informano le studentesse e gli studenti che, stante la condizione di emergenza sanitaria, non potranno essere avviati stage individuali in convenzione col Liceo per l'estate 2021. Ciò non toglie che tali esperienze possano essere avviate a titolo personale e che possano essere registrate nel Curriculum Vitae che si redigerà in classe quinta: oltre a dare opportunità per rafforzare le proprie competenze, costituiranno un bagaglio da considerare quando in futuro si accederà a bandi e posizioni accademiche o lavorative.

La legge  145/2018 apporta modifiche alla disciplina dei percorsi di alternanza scuola lavoro: a partire dall’anno scolastico 2018/2019 i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro sono ridenominati Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) e sono attuati per una durata complessiva non inferiore a 90 ore nel secondo biennio e nel quinto anno dei licei.