Creatività e Immaginazione

si propone l’attuazione di un progetto, rivolte alle classi quarte, finalizzato all’ampliamento di un’offerta formativa indirizzata ai ragazzi, nella convinzione che la pratica e l’utilizzo di linguaggi figurativi, possano avere una forte valenza formativa se attuati in maniera adeguata, in quanto permettono al ragazzo di scoprire, impossessarsi e usare la propria creatività e immaginazione in modo consapevole. il progetto nasce dall’idea di lezioni interattive, che coinvolgano costantemente i ragazzi nei temi affrontati. partendo dalla realtà e dalle esigenze degli alunni questo progetto verte a creare per ciascuno una occasione di socializzazione, promozione individuale e di gruppo, individuando e valorizzando le proprie capacità ed inclinazioni attraverso un positivo impiego del tempo scuola.

il progetto avrà inizio ad aprile e terminerà in maggio. prevede 5 lezioni da 2 ore ciascuna su teams con il tutor di attività per un totale di 10 ore a cui aggiungere 10 ore di lavoro in autonomia per la ricerca di materiale e la realizzazione dell’elaborato finale.

Destinatari:

indirizzi: liceo classico, liceo linguistico, liceo scienze umane, liceo scienze umane opz economico sociale

ordine classi: 4