Corso madrelingua inglese per il liceo delle Scienze Umane e Economico Sociale

Per l’anno scolastico 23/24 si progetta un intervento di un docente madrelingua inglese per gli alunni delle classi 5ASU,5ALES,5BSU in un numero di 20 ore totali . DESCRIZIONE: l’esperto madrelingua terrà in orario pomeridiano da definire, un corso a cui possono partecipare gli alunni delle sopradette classi e affronterà tematiche di approfondimento legate ai corsi di indirizzo . Sono previsti 10 incontri da due ore ciascuno. OBIETTIVI -Potenziamento delle abilità orali ricettive e produttive (interazione comunicativa). -Miglioramento delle competenze di interazione orale.. -Aumento del lessico attivo e passivo. -Ampliamento del proprio mondo conoscitivo tramite l’esperienza linguistico-culturale altrui.