Alfabetizzazione digitale

La situazione attuale, ha reso necessario migliorare le competenze digitali di tutte le componenti scolastiche, poiché la conoscenza delle nuove metodologie didattiche non era adeguata alla didattica a distanza. il corso si svolgerà tra febbraio e aprile. gli alunni che si iscriveranno saranno tenuti a frequentare il corso nella sua totalità; la frequenza sarà riconosciuta come credito scolastico solo al raggiungimento dei due terzi delle presenze.

1.coinvolgimento degli studenti nelle pratiche della didattica a distanza. 2. sperimentazione di nuove piattaforme digitali per la creazione di nuovi contenuti didattici e per lo sviluppo di progetti basati sulla collaborazione e la didattica cooperativa 3.ricerca di contenuti digitali in lingua e sperimentazione del loro utilizzo.

Destinatari:

indirizzi: liceo classico, liceo linguistico, liceo scienze umane, liceo scienze umane opz economico sociale

ordine classi: 4