Attività studentesche Liceo Rossi 2016 -17

- Progetto "Il quotidiano in classe"

- Concorso nazionale "Il tempo della poesia. Un viaggio nella vita e nella poesia di Ludovico Ariosto".

- Progetto "Creativamente" in collaborazione con la USL Toscana Nord Ovest

- Certamen in Ponticulo Herae.

- Agone di greco "C'era una volta in Grecia" (in collaborazione con il Rotary Club Carrara e Massa)

- Venerdì 4 Novembre: VIII Certamen di San Martino di Tours.

- Lunedì 28 Novembre Conferenza ASMIU (raccolta differenziata).

- Martedì' 29 Novembre: Convegno di studi "Il latino ed il greco nella scuola innovativa del futuro", cui hanno partecipato anche gli alunni per la realizzazione delle locandine e l'accoglienza.

- Venerdì 2 Dicembre: Incontro operatori Avis.

- Venerdì' 9 Novembre: Somministrazione questionario messo a punto dalla Regione Toscana e dalla Scuola Superiore A. Anna su richiesta della Prof.ssa Alessandra Canali del Liceo Marconi nell'ambito del progetto #BEFOOD

- Lunedì' 12 Dicembre: donazione dei ragazzi accompagnati al centro Ematologico del NOA.

- Giovedì 2 Marzo 2017: Incontro con la dott.ssa Silvia Pratali del Lions Club di Forte dei Marmi " Cellulari e Social Networks nella comunicazione fra i giovani. cosa si nasconde dietro ad un click".

- Martedì 7 Marzo: Conferenza "Contributo dell'arma dei Carabinieri alla formazione alla legalità"

- Mercoledì 3 maggio. Consegna dei libri acquistati dagli alunni il cui incasso andrà in parte devoluto all'OPA.