2017 - 18 Napoli


Destinatari: Classi del triennio: 4 gg a Napoli, Pompei: La gita ha l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi in modo sistematica la genesi e l’evoluzione storico, civile e artistico della città, sottolineando come la presenza greca  nell’incontro con la civiltà romana abbia permesso lo sviluppo della cultura nel nostro paese e nel mondo mediterraneo. La visita prevede ore di alternanza, in quanto gli allievi prepareranno il tragitto con le docenti e la spiegazione telematica delle opere/monumenti che si visiteranno .

Programma Viaggio di istruzione a Napoli 18-19-20 aprile 2018

18 aprile
: Massa – Napoli.  Ritrovo alle ore 6,00 a Massa- Via Europa (terminal dei pullman) e partenza alle ore 6,30 , sistemazione in bus GT riservato e partenza. Arrivo, incontro con la guida e visita del centro. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio al termine delle visite, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento

 19 aprile : Napoli - Prima colazione in hotel, sistemazione in bus e partenza per Pompei per visita guidata. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio incontro con le guide e visita del centro di Napoli. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

 20 aprile : Napoli - Prima colazione e rilascio delle camere riservate. Incontro con la guida e visita del Museo di Capodimonte, Pio Monte di Misericordia. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio sistemazione in bus e rientro a Massa previsto in serata alle ore 24,00 circa – Via Europa (terminal dei pullman)