Certificazioni linguistiche: tedesco

Obiettivi

Certificazione B1, l'esame è suddiviso in 4 moduli: comprensione lettura, comprensione ascolto, parlare e scrivere, che si possono sostenere singolarmente o in combinazione tra di loro. L'obiettivo è di sostenere tutti i 4 modoli per ottenere la certificazione. Se un partecipante non dovesse superare uno o più moduli, avrebbe la possibilità di ripetere solo il/i modulo/i mancante per un costo di 22€ per ogni modulo, senza dover riversare di nuovo il costo per le spese di segreteria del Goethe-Institut.

La certificazione del Goethe-Institut è rinomata e riconuciuta a livello internazionale e porta il marchio di qualità dell'Association of Language Testers in Europe (ALTE).

Il Goethe-Zertifikat B1 è spendibile sia per l'università che per il mondo di lavoro.

Il corso di certificazione è per gli alunni interessati del triennio del linguistico o per tutti gli alunni dei Licei Rossi - Pascoli con una conoscenza adeguata del tedesco.

Durata

Essendo stato alzato il livello di conocenza per il livello B1 del Goethe-Zertifikat, che richiede un utilizzo autonomo della lingua tedesca, sono prevviste 21 ore da partire da Gennaio. Il corso sarà attivato se sono presenti almeno 10 iscrizioni.

La prima parte del corso di 15 ore è suddiviso in 9 incontri: 6 incontri da un ora e mezza e 3 incontri da 2 ore per svolgere le prove dell'esame completo.
La seconda parte del corso di 6 ore è suddiviso in 3 incontri, più vicino possibile alla data dell'esame e prevvede l'elaborazione di argomenti con delle incertezze e una prova dell'esame completa.

I corsi si svolgono una volta la settimana nel Liceo Pascoli.

Il giorno del corso è da stabilire.

Risorse Umane

Docente madrelingua

Beni e Servizi

I costi di iscrizione per l'esame (70 € + 18 € per le spese di segreteria per la data d'esame di novembre o di 75 € + 18 € per le spese di segreteria del Goethe-Institut per la data d'esame di maggio) sono a carico delle singole famiglie.

Certificazioni

Goethe-Zertifikat B1