Regolamento Sicurezza studenti


Di seguito sono riassunte le norme generali di prevenzione e quelle di emergenza, alle quali tutti gli studenti dell'IIS Rossi di Massa indistintamente devono scrupolosamente attenersi. 

Gli studenti di ogni corso e di ogni indirizzo di entrambe le sedi sono equiparati ai lavoratori se frequentano in modo regolare le lezioni, i laboratori didattici, le palestre  e, in ragione dell'attività specificamente svolta, sono esposti a rischi individuati nel documento di valutazione del singolo locale o laboratorio. 

Nei laboratori didattici e nelle palestre, sono presenti apparecchiature che, se non utilizzate correttamente e con le dovute precauzioni, possono causare danno. 

Non essendo possibile in questa sede richiamare tutte le specifiche norme operative di sicurezza vigenti nei singoli laboratori, è necessario che lo studente faccia costante riferimento al proprio Docente o responsabile/referente del laboratorio, i quali sono tenuti ad istruire adeguatamente ciascun Studente, in relazione alle attività che questi andrà a svolgere e a rispettare le norme indicate nel regolamento allegato oltre a quelle di ogni specifico laboratorio o palestra.

È  dovere di ogni studente inoltre seguire le indicazioni del personale in caso di emergenza o nelle simulazioni previste come forma di esercitazione. In ogni classe sono esposte le istruzioni e all'inizio dell'anno i coordinatori dei consigli di classe debbono illustrarle in modo dettagliato.

regolamentosicurezzaalunni.pdf
indicazioni per evacuazione.pdf
Piano_di_evacuazione_liceo_Pascoli.pdf
Piano_di_evacuazione_liceo_Rossi.pdf