Registro digitale

L’Istituto utilizza il “Registro on-line” CLASSEVIVA che è la forma elettronica sia del registro di classe che del registro personale dei docenti. L’uso del registro favorisce la trasparenza dell’azione didattica e facilita la comunicazione con le famiglie, che in ogni caso non può limitarsi ad una forma di comunicazione a distanza.

Ciascun docente indica giornalmente sul registro  la propria presenza, eventuali compresenze, sostituzione di colleghi assenti, eventuali ore di presenza anche in assenza delle classi, gli studenti assenti, giustificano ritardi e assenze, studenti che entrano in ritardo, le uscite anticipate. Il docente presente in classe nell’ora in cui una circolare per gli studenti viene pubblicata la legge.

Ogni docente inserisce giornalmente gli argomenti delle lezioni  e la modalità o il tipo di metodologia utilizzata (lezione frontale, verifica, interrogazione, laboratorio, didattica laboratoriale, conferenza, progetto ecc.), i compiti assegnati per casa, la programmazione delle verifiche e delle interrogazioni come indicato dai criteri e dalle modalità di valutazione. Vengono inoltre indicati tutti gli elementi riferiti alla valutazione sia disciplinare che del comportamento così come previsto dai criteri di valutazione.

L'accesso al registro è possibile tramite il link presente su questo sito.

Link al registro digitale