La Forza del Dialogo

Al via Mercoledì 7 aprile il progetto "La Forza del Dialogo", nell’ambito del progetto PNSD per le metodologie didattiche innovative, a cui partecipano anche docenti del Liceo Rossi.

Si tratta di un progetto di formazione sul Debate che darà modo di lavorare sui temi afferenti l’educazione civica e la cittadinanza digitale, e che riguarderà le scuole di ogni ordine e grado. Non solo attività di formazione ma anche sperimentazione in classe e peer education tra docenti e allievi.

La formazione si articola in 12 ore iniziali per i docenti: le  prime due ore a cura dei ricercatori di Indire e le ultime due a cura della Società Nazionale Debate Italia, seguite da 6 ore per docenti e studenti per le scuole secondarie e 3 per le scuole primarie.

Sono coinvolte più di 200 scuole, 1000 insegnanti e 15 regioni.