A.S. 2023/2024 Perfezionamento iscrizioni al primo anno

ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO 2023/2024

I

In allegato domanda d'iscrizione al primo anno di corso e Allegato C, che prevede la scelta delle attività alternative all’insegnamento della religione cattolica per i genitori degli alunni che frequenteranno il primo anno nell' a.s. 2023/24.

pPertanto l’allegato C deve essere compilato esclusivamente per gli studenti che, all’atto dell’iscrizione online, hanno scelto di NON AVVALERSI dell’insegnamento della Religione.

Si ricorda che la scelta di avvalersi o non avvalersi, non può essere modificata, e che, a maggior ragione, non potrà essere modificata in base all'orario interno della disciplina, una volta iniziate le lezioni.

Per il nostro Istituto le possibili scelte alternative alla Religione Cattolica sono le seguenti:

·        Attività didattiche e formative: materia alternativa, la cui frequenza concorre alla valutazione finale e all’attribuzione del credito formativo nel triennio

·        Uscita dalla scuola (non sarà possibile in alcun caso permanere a scuola) per mancanza di locali idonei e di vigilanza

Entro il giorno 20 LUGLIO 2023 deve essere consegnata alla scuola la seguente documentazione:

 1.   Domanda compilata in ogni parte (dati anagrafici genitori compresi, necessari ai fini degli elenchi per elezioni organi collegiali)

2.   Allegato C scelta alternativa religione (solo per chi ha scelto di NON AVVALERSI)

3.   Certificato delle competenze e risultato Esame Primo Ciclo rilasciati dalla scuola media (nel caso in cui non siano direttamente inviati dalla stessa per mail a questo istituto)

4.   Attestazione pagamento contributo scolastico

 

 La consegna di tutta la documentazione richiesta può avvenire con le seguenti modalità:

 

·    Inviata per mail all'indirizzo: msis001007@istruzione.it indicando nell’oggetto: Iscrizione 1° anno 2023/24 nome cognome indirizzo di studi dello/a studente/ssa

·         Portandola direttamente alla scuola presso la sede di Via Democrazia, 26

 Il contributo deliberato dal Consiglio di Istituto per l’iscrizione è così composto:

 €.30,00 quota obbligatoria per spese effettuate dalla scuola per conto delle famiglie (Assicurazione, libretto giustificazioni, canoni software di gestione)

€.40,00 quota volontaria per spese legate all’ampliamento dell’offerta formativa (per progetti, materiale sportivo, per laboratori e acquisto materiali didattici)

 Il versamento del contributo scolastico deve essere effettuato con la seguente modalità:

 Direttamente tramite il portale PagoInRete al seguente link:

     https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

 è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

  • SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CIE Carta di Identità Elettronica

 N.B. Gli istituti scolastici devono comunicare le spese scolastiche sostenute dalle famiglie all’ Agenzia delle Entrate (provvedimento protocollo n. 39069/2021) per l’inserimento nel 730 precompilato.

Sia il versamento del contributo volontario che obbligatorio verranno quindi comunicati all’agenzia delle entrate.

Il contribuente può decidere di non rendere disponibili all’Agenzia delle Entrate tali dati esercitando l’opposizione all’utilizzo così come indicato nell’informativa dell’Agenzia delle Entrate che si allega alla presente.

SI PREGA PRENDERE VISIONE DELL’INFORMATIVA PRIVACY ALLEGATA ALLA PRESENTE PRIMA DI PROCEDERE AL PAGAMENTO CON PAGOINRETE

 Modalità di utilizzo della piattaforma:

si rimanda alla lettura del Manuale utente che si trova su https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_Scuola.pdf

 

Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza: 080 / 92 67 603

 

Allegati

Informativa_privacy_per_le_famiglie_IIS_ROSSI

01_ALLEGATO SCHEDA C scelta alternativa religione

02_Domanda iscrizioni a.s. 2023/2024