"E se… col senno del poi!"

Presentazione libro  "E se… col senno del poi!"

Mi presento, sono l’Ispettore della Polizia di Stato Zanotti Cristiano, da oltre 30 anni mi dedico con profonda dedizione alla sicurezza della nostra comunità, in particolare alla sicurezza stradale.
 Mi rivolgo a voi per presentare un'iniziativa che ha origine dalla mia tesi di laurea, seguire il sogno di scrivere un libro con la finalità di fornire un contributo rilevante per tutti, nato dalla fusione degli studi intrapresi e dall’esperienza sulla strada.
 Il libro dal titolo: "E se… col senno del poi!" esplora temi cruciali come la sicurezza stradale, la gestione dello stress e l'elaborazione di gravi ferite invalidanti e del lutto dovuto a incidenti gravi. Forte della mia lunga esperienza nel settore della sicurezza pubblica, e dei momenti passati a trasmettere l’Educazione Stradale nelle aule, ho compreso l'importanza vitale della collaborazione tra enti diversi per proteggere i giovani studenti, ma anche i loro genitori ed i docenti.
Vede, in molti non sanno che non indossare le cinture di sicurezza ed avere uno scontro a solo 50 km/h è come lanciarsi dal terzo piano e credere di potersi salvare mettendo  le mani in avanti! Molti altri non sanno la differenza tra pericolo e rischio, altri ancora non si accorgono del grave stress che vivono dopo un incidente grave incidente stradale, siano esse le vittime primarie che secondarie ecc.

Credo fermamente che informare gli educatori e gli studenti sui temi trattati nel libro possa fare una differenza significativa nella loro vita, promuovendo comportamenti più sicuri e consapevoli, almeno potremo dire di averci provato!

per maggiori dettagli cliccare sul link

"E se...col senno del poi"