Sulle nevi di Gressoney


Sulle nevi di Gressoney La Trinitè dal 25 Febbraio al 3 Marzo 2018 si è svolta la “Settimana di avviamento alla pratica dello sci Alpino” , progetto del nostro Istituto.

Accompagnati dai Professori Bianchi Paola, Liggio Rosanna, Di Leo Gennaro con il Professor Bondielli Alberto che ha anche promosso l’iniziativa e organizzato il tutto, sessanta dei nostri alunni hanno sperimentato cosa significa sciare a temperature da “Ghiacciaio”. Sulle piste del Monte Rosa, nella settimana probabilmente più fredda degli ultimi trent’anni con temperature che hanno sfiorato anche i 30° sotto lo zero, i “Nostri” si sono cimentati in discese sia in pista sia in fuoripista, sempre sotto l’occhio vigile e attento dei loro Maestri di sci. L’impegno messo da tutti, i miglioramenti ottenuti nella tecnica, la responsabilità dimostrata sia sulla neve che durante il soggiorno in albergo, hanno reso il compito dei loro docenti molto più semplice e al termine della settimana il bilancio tratto è senz’altro positivo.

Molti sono stati i momenti vissuti che hanno caratterizzato il soggiorno e anche se queste poche righe non possono contenerli tutti, vale la pena ricordarli con ”l’Acrostico” che il Professor di Leo ha composto per l’occasione e a cui vi rimandiamo.

Solo alcuni cenni:

- proclamazione del Re e della Regina di Gressoney 2018;

- con-di-visione con turisti tedeschi dei corridoi dell’albergo;

- amicizia stretta con ragazzi Svedesi (biscotto?)…

- Lazio? ….

Di seguito alcune immagine che i partecipanti hanno voluto condividere per una settimana che difficilmente si potrà dimenticare!

Un saluto a tutti

Prof. Bond

Sulle nevi di Gressoney