ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO 2022/2023

In allegato domanda d'iscrizione al primo anno, e Allegato C (per la scelta Religione) per i genitori degli alunni che frequenteranno il primo anno nell' a.s. 2022/23.
L’allegato C deve essere compilato esclusivamente per gli studenti che, all’atto dell’iscrizione online, hanno scelto di NON AVVALERSI dell’insegnamento della Religione.
Si ricorda che la scelta di avvalersi o non avvalersi, non può essere modificata, e che, a maggior ragione, non potrà essere modificata in base all'orario interno della disciplina, una volta iniziate le lezioni.


Entro il giorno 20 LUGLIO 2022 deve essere consegnata alla scuola la seguente documentazione:


1. Domanda compilata in ogni parte (dati anagrafici genitori compresi,necessari ai fini degli elenchi per elezioni organi collegiali)
2. Allegato C scelta alternativa religione (solo per chi ha scelto di NON AVVALERSI)
3. Certificato delle competenze e risultato Esame Primo Ciclo rilasciati dalla scuola media (nel caso in cui non siano direttamente inviati dalla stessa per mail a questo istituto)
4. Attestazione pagamento contributo scolastico
La consegna di tutta la documentazione richiesta può avvenire con le seguenti modalità:

  • Inviata per mail all'indirizzo:msis001007@istruzione.it indicando nell’oggetto: Iscrizione 1° anno 2022/23 nome cognome indirizzo di studi dello/a studente/ssa
  •  Portandola direttamente alla scuola presso la sede di Via  Democrazia, 26
    Il contributo deliberato dal Consiglio di Istituto per l’iscrizione è così composto:
    €.30,00 quota obbligatoria per spese effettuate dalla scuola per conto delle famiglie
    (Assicurazione, libretto giustificazioni, canoni software di gestione)
    €.40,00 quota volontaria per spese legate all’ampliamento dell’offerta formativa (per
    progetti, materiale sportivo, per laboratori e acquisto materiali didattici)
    Il versamento del contributo scolastico deve essere effettuato con la seguente modalità:
    A) Tramite il sistema Pago in Rete
    Come si può accedere:
    Per accedere al servizio Pago In Rete il genitore può accedere esclusivamente
    con:
    ● un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Si puòaccedere con le credenziali SPID del gestore che ne ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”)
    CIE Carta di Identità Elettronica
    eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature
    Modalità di utilizzo della piattaforma:
    1. si rimanda alla lettura del Manuale utente che si trova su
    https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_Scuola.pdf
    Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di
    assistenza: 080 / 92 67 603

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Alessandra Paoli

Allegati
Domanda iscrizioni 22-23
ALLEGATO_C scelta alternativa IRC