Alternanza scuola lavoro: pannello aula magna Pascoli

Gli studenti organizzati come Impresa Formativa Simulata nella forma di cooperativa sociale hanno realizzato un pannello che copre la pareta di fondo dell'aula magna del Liceo Pascoli.

Obiettivi

Fornire delle linee guida agli studenti per gestire la partecipazione ad un concorso con selezione.
Rendere possibile l'esperienza di un concorso, simulando la realtà lavorativa attuale, volto ad individuare il progetto più idoneo.
Stimolare la partecipazione al miglioramento dell'ambiente scolastico in modo attivo e diretto.
Coinvolgere gli allievi alla soluzione di problemi complessi attraverso la progettazione e realizzazione di una grande decorazione murale colorata.
Fornire una preparazione didattica e una conoscenza sull’utilizzo di nuovi materiali.
Conoscere le tecniche pittoriche che permettono la realizzazione dei murales.
Potenziare le abilità manuali. Essere in grado di operare con gli strumenti impiegati.
Maturare capacita percettive – visive.
Facilitare il rapporto del lavoro di gruppo.
Favorire la capacità di organizzazione del lavoro rispettando gli spazi e gli altri alunni.
Guidare gli alunni alla conoscenza di sé, sviluppando le capacità di operare scelte consapevoli e responsabili.

Da Gennaio fino alla fine dell'anno scolastico.
Frequenza: 1 volta ogni 15 gg  dalle ore 15 alle ore 18.

Beni e Servizi

Pannelli di legno compresso