25 Gennaio 2020 TUTTI IN MARCIA PER UNA SCUOLA SICURA!


 

 Un'iniziativa promossa dai docenti del liceo Pascoli-Rossi di Massa. Siete tutti invitati a partecipare indossando un CASCHETTO GIALLO, simbolo di (mancata) sicurezza.

 

 I docenti del liceo Pascoli-Rossi di Massa, preoccupati per le condizioni in cui versano molti edifici scolastici della Provincia, per l’incolumità degli studenti e di tutto il personale e per le inevitabili ripercussioni sull'attività didattica, organizzano una MARCIA PER LA SCUOLA allo scopo di spingere il governo a stanziare le risorse necessarie a realizzare nuovi e più sicuri edifici scolastici.

 

 A seguito della manifestazione del 17 gennaio scorso, organizzata e partecipata da moltissimi ragazzi, abbiamo deciso di tornare in piazza coinvolgendo stavolta tutte le Scuole della Provincia, le Istituzioni, le Associazioni Sindacali e tutta la cittadinanza, e lo facciamo senza bandiere politiche ma con un unico simbolo in testa: un caschetto giallo. Il nostro scopo è portare il problema all'attenzione del governo visto che, per dirla con le parole del Presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti, “le scuole cadono a pezzi e noi non abbiamo i soldi per la manutenzione”.

 

 La MARCIA PER LA SCUOLA partirà alle ore 16 da Piazza De Gasperi (davanti al Tribunale di Massa) e si snoderà per il centro cittadino fino a raggiungere Piazza Mercurio, dove si concluderà con musica e interventi. Siete tutti invitati a partecipare e a dare la più ampia diffusione all’iniziativa, perché cultura e formazione delle future generazioni sono la priorità per tutti noi, ma queste non possono prescindere dalla sicurezza.